Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

Banca Carim (Cassa di risparmio di Rimini)

Fondata nel 1840 come cassa di risparmio della città di Rimini, la Cassa di Risparmio di Rimini viene trasformata nel 1992 in fondazione.
L'attività di credito viene invece scorporata e conferita ad una Società per Azioni, la CARIM SpA.

La nuova Banca di Rimini estende la propria presenza capillare sia nella provincia che in altre città della regione attraverso l'apertura di nuove filiali.

Nel 2002 Banca Carim acquisisce ben 27 sportelli del gruppo Capitalia, ampliando così i suoi confini oltre quelli regionali.
Vengono aperte infatti nuove sedi non solo in Emilia romagna ma anche in Abruzzo, Lazio, Marche, Molise ed Umbria.

Nel 2002 l'Istituto adotta il logo Banca Carim.

Continuano poi le acquisizioni da parte della Banca di Rimini: nel 2010 acquista il pacchetto azionario del Credito Industriale Sammarinese, una delle quattro banche storiche della Repubblica di San Marino, nel 2013 incorpora Eticredito Banca Etica Adriatica.

È storia dei nostri giorni invece quando, tra il 2017 e il 2018, la Cassa di Risparmio di Rimini viene incorporata, insieme alla Cassa di Risparmio di Cesena e a quella di San Miniato, dal gruppo Crédit Agricole Cariparma.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO   CALCOLA LA RATA

 

Banca Carim in Crédit Agricole Cariparma

L'acquisizione di Banca Carim in Crédit Agricole Cariparma si è conclusa solo lo scorso 8 settembre, quindi non si conoscono ancora i possibili sviluppi dell'istituto bancario.

Di contro si sa già molto bene quanto l'ingresso di Cariparma in un grande gruppo internazionale quale Crédit Agricole abbia consentito a questa banca locale di ampliare in maniera considerevole i suoi confini attraverso una crescente espansione su tutto il territorio nazionale.

Inoltre questa acquisizione ha consentito a Banca Cariparma di sviluppare prodotti e servizi innovativi rivolti sia alle piccole medie imprese e alle famiglie che alle grandi imprese e ad una clientela dotata di patrimoni considerevoli.

Tra le proposte più interessanti del Gruppo Crédit Agricole si distinguono i mutui, estremamente convenienti e competitivi.

 

Dati Societari
Crédit Agricole Cariparma
Denominazione: Crédit Agricole Cariparma S.p.A.
Sede Legale: via Università, 1 - 43121 Parma
Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione Registro Imprese di Parma: 02113530345
Capitale sociale: euro 934.837.845,00 i.v.
Codice ABI: 6230.7
Numero di iscrizione all'Albo delle banche:5435

Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia.
Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari al n. 6230.7 – Società soggetta all'attività di Direzione e Coordinamento di Crédit Agricole S.A.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO   CALCOLA LA RATA