Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

Banca Popolare di Milano

Banca Popolare di Milano: un nuovo gruppo per una banca antica 

Banca Popolare di Milano, con i suoi 150 anni di storia, è uno dei istituti bancari più antichi d’Italia. Tradizionalmente legata alla città di Milano, tanto da essere definita “la banca dei milanesi”, BPM deve la sua fondazione a Luigi Luzzatti, economista, il quale assieme a 300 cittadini residenti nel capoluogo lombardo fondò il primo nucleo del Gruppo nel 1865.

Lo scopo dei fondatori della Banca Popolare di Milano è stato quello di fornire assistenza e capitali agli imprenditori milanesi, affinché avessero a disposizione le risorse necessarie per le iniziative imprenditoriali allora nascenti, in un periodo economico di grande espansione.

Da ciò nasce una banca fortemente radicata al territorio, capace di dialogare efficacemente con i suoi clienti e di creare soluzioni personalizzate in grado di venire incontro a diverse esigenze: dai mutui ipotecari e prestiti personali per le famiglie ai mutui fondiari e affidamenti per le imprese.

Nel Secondo Dopoguerra, Banca Popolare di Milano si espande oltre i confini regionali e incorpora la Banca Popolare di Roma.
Da questa politica di espansione nascerà il primo nucleo del Gruppo BPM, oggi uno dei gruppi bancari più grandi e affermati d'Italia.

Il 1 gennaio del 2017 nasce infatti Gruppo Banco BPM dalla fusione di Banco Popolare - con sede a Verona - e Banca Popolare di Milano - con sede a Milano.

La nuova Banca Popolare di Milano S.p.A. deriva invece dall'accorpamento tra la Banca Popolare di Mantova e la Banca Popolare di Milano.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA

 

Gruppo Banco BPM: il terzo gruppo bancario d'Italia e il primo in Lombardia 

Il Gruppo Banco BPM vanta oggi oltre 4 milioni di clienti in Italia e ciò vale al Gruppo una quota di mercato dell'8,2% dell'intero settore, qualificandolo come il terzo gruppo bancario a livello nazionale e come il primo in Lombardia. Il Gruppo è inoltre quotato alla Borsa di Milano.

BPM S.p.A., la nuova banca retail del Gruppo in cui è confluita l’intera rete di sportelli di Banca Popolare di Milano, è dotata di una rete commerciale diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale e conta circa 700 filiali oltre ai Centri Private, ai Centri Corporate, ai Financial Shop e ad una fitta rete di promotori finanziari sparsi in tutto il territorio.

Nonostante l'espansione del gruppo, quindi, la vocazione territoriale della banca non è mutata.
BPM S.p.A. è infatti orientato a mantenere un forte legame con il territorio e un dialogo costante con i propri clienti, proponendo soluzioni versatili a seconda delle differenti esigenze di ciascuno di essi.

Banco BPM opera in ogni settore dell'attività bancaria e finanziaria ed offre ai suoi clienti un'ampia gamma di prodotti dedicati sia ai privati che alle imprese.
L'offerta di conti, finanziamenti e mutui dell'istituto è personalizzabile in base al tipo di clientela e comprende soluzioni particolari, indirizzate a famiglie, giovani, pensionati, professionisti e PMI.

Per quanto riguarda i mutui, l'attenzione della banca è quella di ascoltare le esigenze dei propri clienti così da creare prodotti flessibili che somiglino e si adattino perfettamente ai loro bisogni. 

L’approccio del Gruppo Banco BPM è quello di una banca multicanale, che presta particolare attenzione alle nuove tecnologie digitali ed integra filiali, promotori finanziari, servizi di remote banking e di banca telefonica.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA

 

Dati societari

Banca Popolare di Milano S.p.A.
N° dipendenti 7.300 circa
Sede principale Piazza Filippo Meda, 4 - 20121 Milano
Telefono 02 77001
P.IVA 01906000201
Gruppo Banco BPM