Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

Cassa di Risparmio di Cesena (Carisp)

La Cassa di Risparmio di Cesena è stata istituita nel 1840 grazie all'intervento di cinque influenti abitanti della cittadina emiliana.
Aperta al pubblico due anni dopo, la banca si è da subito distinta per il forte radicamento al territorio di riferimento e alla sua popolazione.
È soprattutto durante le due guerre mondiali che la Cassa di Cesena dà prova di questo legame svolgendo un'importante attività a favore della popolazione, duramente colpita da danni economici e morali.

Gli anni Sessanta con il loro ritrovato benessere consentono alla Cassa di Risparmio di Cesena di ampliare la propria influenza sulla città aprendo nuove sedi, mentre negli anni Ottanta vengono aperte le prime filiali fuori dal cesenate, dapprima nelle vicine a Forlì e Ravenna.

Nel 2013 la Banca viene accorpata con la Banca di Romagna venendo a costituire il Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Cesena, con conseguente semplificazione della struttura del gruppo.

Tra il 2017 e il febbraio 2018 avviene la fusione tra la Cassa di Risparmio di Cesena, la Cassa di Risparmio di Rimini e la Cassa di Risparmio di San Miniato per venire definitivamente incorporate in Crédit Agricole Cariparma lo scorso 21 luglio 2018.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO   CALCOLA LA RATA

 

Cassa di Risparmio di Cesena entra nel Gruppo Bancario Cariparma Crédit Agricole

Il Gruppo Bancario Cariparma Crédit Agricole è in costante crescita e conta oggi oltre 8000 dipendenti e 1,7 milioni di clienti.
L'acquisizione di Cariparma da parte del gruppo francese Crédit Agricole, assoluto leader europeo nel settore bancario e assicurativo, ha dato un forte slancio all'attività dell'Istituto, consentendogli di conquistare un posto tra i primi 10 player del panorama bancario nazionale.

Banca Cariparma ha infatti accelerato in maniera significativa il suo processo di crescita ed innovazione, sia a livello di diffusione capillare sul territorio nazionale che in termini di prodotti.
Tra i tanti messi a disposizione dal gruppo bancario Cariparma, spiccano i mutui, molto vantaggiosi e competitivi.

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO   CALCOLA LA RATA

 

Uno dei mutui più convenienti è il Gran Mutuo Chiaro e Certo, un finanziamento a tasso variabile con CAP, che cioè permette di fissare un tetto massimo in caso di aumento della rata dovuto ad un improvviso innalzamento dei tassi di indicizzazione.

 

Dati Societari
Crédit Agricole Cariparma
Denominazione: Crédit Agricole Cariparma S.p.A.
Sede Legale: via Università, 1 - 43121 Parma
Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione Registro Imprese di Parma: 02113530345
Capitale sociale: euro 934.837.845,00 i.v.
Codice ABI: 6230.7
Numero di iscrizione all'Albo delle banche:5435

Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia.
Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari al n. 6230.7 – Società soggetta all'attività di Direzione e Coordinamento di Crédit Agricole S.A.