Trova il miglior mutuo e risparmia

Poste Italiane S.p.a.

Mutuo BancoPosta: perché sceglierlo 

 

Il mutuo a tasso fisso, in un periodo di incertezza economica come il nostro, può rappresentare una base solida e sicura su cui costruire un progetto, ad esempio quello di vivere sotto lo stesso tetto per le coppie giovani.

Scegliere un colosso come Poste Italiane S.p.A - la prima azienda italiana per numero di dipendenti (oltre 150 mila) con oltre 32 milioni di clienti - per accendere il proprio mutuo a tasso fisso significa andare davvero sul sicuro.

Il passaggio di Poste Italiane da azienda autonoma a S.p.A., attuato nel 1998, ha generato per l'azienda un costante processo di crescita ed innovazione.
Attualmente la società offre anche servizi assicurativi e finanziari per i privati e le aziende tramite la divisione BancoPosta. Quest'ultima rappresenta uno degli operatori leader nel mercato italiano dei servizi di finanziamento e spicca fra gli altri per semplicità e convenienza della propria offerta prodotto.

BancoPosta, in particolare, è in grado di fornire servizi moderni e competitivi in ambito di mutui, siano essi a tasso fisso, variabile o misto.

Concentriamoci per ora sulla variante mutuo BancoPosta a tasso fisso.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo>> CLICCA QUI

 

I vantaggi del mutuo BancoPosta tasso fisso 

 

Il mutuo BancoPosta tasso fisso prevede una rata fissa che permette di essere al riparo da eventuali aumenti del tasso di interesse e di conoscere con assoluta certezza l’ammontare del debito da restituire all'istituto erogante.

Il tasso di interesse viene fissato al momento della stipula del contratto e non può subire variazioni per tutta la durata dell'ammortamento; le rate saranno sempre di uguale importo e verranno addebitate l’ultimo giorno contabile del mese. 

Le finalità per cui richiedere un mutuo a tasso fisso BancoPosta possono essere:

  • - acquisto
  • - ristrutturazione
  • - surroga mutuo

Scopriamo le caratteristiche di ciascuno di essi.

Mutuo BancoPosta Acquisto a tasso fisso è pensato per tutti coloro che vogliono comprare casa (prima o seconda) e permette di richiedere fino all'80% del valore dell'immobile.
Questa soluzione di finanziamento prevede un piano di ammortamento flessibile, variabile da un minimo di 10 anni fino ad un massimo di 30 anni.
È particolarmente vantaggioso perché non prevede l'applicazione di commissioni in caso di estinzione anticipata.

Mutuo BancoPosta Ristrutturazione a tasso fisso è stato ideato per chi deve sostenere dei lavori di ristrutturazione ma non ha la liquidità necessaria per farlo.
Il finanziamento arriva a coprire anche il 100% delle spese, purché queste non superino il 40% del valore dell'immobile.
Il piano di ammortamento prevede un arco temporale compreso tra i 10 e i 30 anni.

Mutuo BancoPosta Surroga a tasso fisso permette invece di trasferire il tuo vecchio finanziamento in Poste Italiane a patto che l'importo sia superiore ai 50.000 euro e che abbia almeno 12 mesi di anzianità.

In questo modo potrai rinegoziare le condizioni e ottenere una rata mensile più adatta alle tue esigenze.

La surroga mutuo Poste Italiane può avere una durata sempre compresa tra i 10 e i 30 anni.

Esistono poi Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione e Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità che ti permettono di estinguere il precedente mutuo e contemporaneamente di richiedere una cifra extra utile per affrontare altre spese.

Se ti stai chiedendo se il Mutuo BancoPosta conviene, la risposta è un deciso sì.
Ecco i vantaggi:

  • - nessuna spesa per l'invio di comunicazioni, per la certificazione degli interessi ai fini della detrazione IRPEF e per l'incasso delle rate
  • - polizza scoppio e incendio gratuita
  • - carta di credito BancoPosta Classica con canone annuo gratuito
  • - copertura capillare dell'intero territorio nazionale, con filiali aperte anche il sabato.

 

Non pensarci più, calcola la rata del tuo mutuo BancoPosta a tasso fisso adesso!

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo>> CLICCA QUI