Giovani coppie, mutui 2018

mutui agevolati per i giovani e per l'acquisto della prima casa si appoggiano spesso alla convenzione con il Fondo di Garanzia Prima Casa o al Plafond casa. Il Fondo di Garanzia Prima Casa eroga una garanzia statale fino al 50% del valore dell'immobile dando priorità a soggetti specifici, tra cui appunto le giovani coppieIl Plafond Casa nasce da una convenzione tra Abi e Cassa Depositi e Prestiti e finanzia l'erogazione di mutui agevolati alle coppie sposate o conviventi in cui uno dei due membri è under 35 e l'altro under 40.

Ecco due esempi di mutuo agevolato per i giovani e le giovani coppie da tenere d'occhio anche 2018.

Il mutuo giovani coppie di Unicredit

Il Mutuo Plafond Casa di Unicredit con limite minimo di tasso finanzia sia l'acquisto della prima abitazione che gli interventi di ristrutturazione/riqualificazione energetica. L'importo massimo richiedibile è di 100mila euro per gli interventi di ristrutturazione con accrescimento dell'efficienza energetica, di 250mila euro per la finalità acquisto e fino a 350mila euro per la finalità acquisto + ristrutturazione e accrescimento dell'efficienza energetica.  La durata arriva fino ad un massimo di 20 anni per la finalità acquisto e fino ad un massimo di 30 anni per la finalità acquisto e ristrutturazione.  
Lo spread per il tasso variabile è 3,30% applicato su parametro Euribor 365 a 3 mesi, per il tasso fisso è 3,10% applicato su parametro EurIrs.

Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma

Gran Mutuo Casa Semplice è la proposta di Cariparma per i giovani e le giovani coppie che vogliono mettere su casa e cercano un mutuo flessibile e sostenibile nel tempo. 
Tramite Cariparma è possibile anche fare richiesta della garanzia statale del Fondo di Garanzia per i Mutui Prima Casa.

  • E' disponibile con tre tipologie di tasso
  • variabile con opzione a tasso fisso, dopo i primi 24 mesi di ammortamento;
  • variabile con rata costante;
  • fisso.

La versione a tasso variabile con opzione e a tasso variabile con rata costante può essere indicizzato Euribor a 3 o 6 mesi, oppure indicizzato al tasso BCE. Se abbinato ad una Polizza Multirischi Crédit Agricole Creditor Insurance lo spread va dal 3,5%.

leggi anche

Precedente

Prossimo  

Ciao,
siamo pronti
ad aiutarti!

Non sai da dove iniziare?
Ti guidiamo noi!
Ti serve consulenza personalizzata? Compila il form per essere rincontattato da i nostri esperti!