I mutui a tasso agevolato per giovani coppie

mutui a tasso agevolato sono finanziamenti che fanno già parte dell'offerta della banca, alleggeriti di una percentuale degli interessi o delle spese per venire incontro alle esigenze di fasce della popolazione considerate più "deboli".

Tra questi ci sono i mutui del Plafond Casa, una convenzione tra Cassa Depositi e Prestiti (società in parte controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze) e Abi (l'Associazione Bancaria Italiana) con la quale si mette a disposizione delle banche aderenti un plafond di 3 miliardi per l'erogazione di mutui ipotecari per l'acquisto o la ristrutturazione della prima abitazione. 

Tra i richiedenti, viene data priorità alle giovani coppie conviventi o coniugate con un membro di età inferiore ai 35 anni e l'altro almeno di età inferiore ai 40 anni, nonché alle famiglie numerose e alle famiglie con disabili.

Il mutuo "Plafond Casa" di Unicredit

Tra le banche che concedono un tasso agevolato sul mutuo alle giovani coppie c'è Unicredit che, con il suo mutuo "Plafond Casa", offre un finanziamento di durata da 7 a 30 anni (a seconda della finalità) per acquisto, ristrutturazione e efficentamento energetico dell'abitazione, in due varianti

●    a tasso variabile (spread: 3,30%, TAEG: 3,76%)
●    a tasso fisso (spread: 3,10%, TAEG: 5,12%).

L'importo massimo finanziabile è l'80% del valore dell'immobile per acquisto e acquisto con ristrutturazione e il 50% del valore dell'immobile per quanto riguarda ristrutturazione e aumento dell'efficienza energetica. Scopri come ottenere un mutuo al 100%. 

 

Il mutuo CDP Casa di Monte dei Paschi di Siena

Con mutuo CDP di Monte dei Paschi è possibile avere un finanziamento a tasso scontato, anche in base alla durata del mutuo.
E' disponibile in due versioni

●    a tasso fisso (spread: 10 anni 2,46%, 20 anni 3,44%, 30 anni 3,83%);
●    a tasso variabile (spread: 10 anni 1,10%, 20 anni 1,60%, 30 anni 1,95%).

In entrambi i casi il risparmio economico tra 165 e 130 punti base percentuale rispetto all'offerta ordinaria.
In questo caso l'importo massimo erogabile è l'80% del valore dell'immobile per tutte le finalità (ristrutturazione, acquisto con ristrutturazione, acquisto con ristrutturazione e aumento dell'efficienza energetica).

leggi anche

Precedente

Prossimo  

Ciao,
siamo pronti
ad aiutarti!

Non sai da dove iniziare?
Ti guidiamo noi!
Ti serve consulenza personalizzata? Compila il form per essere rincontattato da i nostri esperti!