chebanca-mutuo-100-per-cento

Mutuo 100 per cento? Con CheBanca si può!

Ottenere un mutuo 100 per cento per l'acquisto di un immobile è una necessità per molte categorie di clienti.

In primis i giovani, che spesso non hanno un lavoro così remunerativo e sicuro da consentire loro di mettere da parte la somma necessaria per affrontare i costi del mutuo.

Ma non solo: complice la crisi economica che ha colpito il nostro Paese negli scorsi anni, sono in molti a non possedere la liquidità necessaria per affrontare questa spesa.

Di conseguenza, alcuni istituti di credito hanno deciso di assecondare questa esigenza ed erogano mutui oltre l'80%.

Come è noto, l'80% è ufficialmente è l'importo massimo finanziabile per i mutui ipotecari secondo le direttive della Banca d'Italia.

E' questo, infatti il valore massimo del loan to value, cioè il rapporto tra l'importo del mutuo ed il valore dell'immobile, in grado di mettere al riparo il rischio di insolvenza del mutuatario e di compensare un'eventuale svalutazione dell'immobile su cui è iscritta l'ipoteca.  

Naturalmente le banche, prima di decidere se erogare mutui 100%, si assicurano di verificare con attenzione la presenza di determinati requisiti e solitamente richiedono alcune garanzie accessorie agli aspiranti mutuatari.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA

 

Mutuo Chebanca 100 per 100: come ottenerlo

Tra le banche che oggi erogano mutui 100% vi è CheBanca!, un istituto di credito da sempre particolarmente attento alla soddisfazione del cliente, sia in termini di convenienza e flessibilità dei prodotti che di accessibilità agli stessi mediante un efficace servizio di home banking.

Ottenere un mutuo CheBanca! 100 per cento è possibile in due casi:

  • attraverso la doppia garanzia ipotecaria
  • in caso di acquisto per asta immobiliare.

Il mutuo per asta giudiziaria rappresenta un'ottima soluzione in quanto solitamente permette di risparmiare non poco sul valore di mercato dell'immobile prescelto e, soprattutto, di arrivarne a coprire fino al 100%

Il mutuo asta CheBanca!, in particolare, consente di finanziare fino al 100% del prezzo a cui viene aggiudicato l’immobile, purché questo prezzo non superi l’80% del valore accertato - durante l’istruttoria della richiesta di mutuo - da un perito incaricato dalla banca.

Considerando che di norma un immobile acquistato mediante asta giudiziaria costa circa il 20% in meno del prezzo di mercato, è estremamente probabile riuscire ad ottenere un mutuo 100% con i mutui asta CheBanca!.

Il mutuo per asta CheBanca può essere richiesto per l'acquisto della prima o della seconda casa.

Sono solo tre le condizioni richieste per ottenere un mutuo asta immobiliare Che Banca:

  • l’importo di mutuo concesso non deve superare l’80% del valore di perizia
  • CheBanca! interviene solo in caso di operazioni di vendita delegate a notai o a liberi professionisti che figurino nell’elenco dei “Professionisti Delegati nelle Vendite mobiliari e immobiliari” 
  • l'effettiva concessione del finanziamento avviene solo dopo la partecipazione all’asta e l’aggiudicazione definitiva dell’immobile da ipotecare.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA



Un'altra opzione per ottenere un mutuo CheBanca! 100% è costituita dalla doppia garanzia ipotecaria.

In caso di mutuo 100%, come già detto, servono alla banca garanzie integrative a copertura della parte eccedente il canonico 80%.

CheBanca! per erogare un mutuo acquisto 100 per cento richiede la cointestazione dell'immobile anche ad un genitore che faccia da garante per il figlio ed un secondo immobile di proprietà su cui iscrivere l'ipoteca, oltre a quello acquistato mediante il mutuo.

Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito