UniCredit si colloca in pole position tra i principali gruppi finanziari europei, presente nel nostro ed in altri 21 Paesi, e conta complessivamente oltre 40 milioni di clienti.
I mercati principali di attività del Gruppo UniCredit sono l'Austria, l'Italia, la Germania e l'Europa orientale.
In Italia, così come in Germania, rappresenta il secondo gruppo bancario - nel nostro Paese è secondo solo a Intesa Sanpaolo - ed è quotata alla Borsa di Milano.
La Direzione Generale in Italia ha sede a Milano, nella suggestiva Piazza Gae Aulenti,
Gruppo Unicredit deriva da una lunga storia di fusioni bancarie.
Nasce nel 1870 con la fondazione della Banca di Genova, poi denominata Credito Italiano nel 1895. Nel 1937 diventa Banca d'Interesse Nazionale, per poi essere una delle prime banche ad essere privatizzata nel 1993.
Nel 1998 si fonde con il Gruppo Unicredito e diventa UniCredito italiano con l’intento di cominciare ad espandersi in Europa con l'acquisizione di diverse banche europee.
Il marchio UniCredit nasce nel 2003 come risultato delle precedenti fusioni di nove tra le principali banche italiane e quelle tra il gruppo tedesco HVB e l’italiano Capitalia.
Nonostante si tratti quindi di un vero e proprio colosso bancario, UniCredit non ha mai perso il contatto diretto con i propri clienti.
UniCredit banca si distingue infatti per la relazione costante resa possibile attraverso la diffusione capillare e la conoscenza del territorio.
Inoltre, pur essendo un gruppo bancario leader a livello europeo, riconosce tra i suoi valori di base la responsabilità nei confronti dei singoli territori in cui il gruppo opera.
In questo senso, promuove lo sviluppo delle imprese locali sul piano internazionale, offrendo sia servizi di consulenza, che prodotti e servizi dedicati alle aziende locali che vogliono internazionalizzare il proprio business.
UniCredit è anche attivo sul piano della sostenibilità, partecipando a progetti di tutela della cultura e dell'ambiente nelle singole realtà locali.
Al tempo stesso il Gruppo si caratterizza per un costante investimento sul fronte dell'innovazione e della multicanalità.
Sempre impegnato ad offrire ai propri clienti un servizio più moderno ed efficiente possibile, il Gruppo Unicredit ha creato una sistema perfettamente integrato che comprende servizi fisicamente presenti sul territorio (filiali e sportelli automatici) e strumenti digitali per la gestione in remoto dei propri prodotti finanziari (servizi telefonici e via SMS, servizi di remote banking e app per dispositivi mobile).
Stai cercando il mutuo per la tua nuova casa? Iniziamo!
Dunque l'impegno di UniCredit Banca nel tempo, nonostante i suoi cambiamenti, è sempre stato quello di essere vicina ai propri clienti creando delle soluzioni efficaci e personalizzate.
Per quanto riguarda i mutui, Unicredit si caratterizza per un'offerta semplice, trasparente, che pone la convenienza in primo piano.
È possibile scegliere tra vari prodotti e varie tipologie di mutuo sulla base di quelle che sono le esigenze prioritarie del mutuatario, sul fronte della flessibilità nel pagamento della rata e della sicurezza.
L'area mutuo Unicredit propone una vasta offerta di soluzioni per l'acquisto o la ristrutturazione della propria casa e delle soluzioni particolarmente vantaggiose per i giovani e le giovani coppie.
Vediamo allora alcuni tra i principali prodotti di mutuo Unicredit:
destinato all’acquisto della casa, si propone in modalità di tasso fisso o variabile ed è modulabile con diverse opzioni che permettono di proteggersi dal rialzo dei tassi ed anche, in caso di difficoltà temporanee, di ridurre o saltare il pagamento di alcune rate.Sono previste ben quattro opzioni: Mutuo Valore Italia, Mutuo Valore Italia Più, Mutuo Valore Italia Super, Mutuo Valore Italia Top
destinato a coloro che progettano di ristrutturare casa, arriva a finanziare fino all'80% dei lavori di ristrutturazione.
è il mutuo UniCredit surroga, destinato a chi decide di cambiare banca senza spese.
Mutuo Valore Italia: destinato all’acquisto della casa, si propone in modalità di tasso fisso o variabile ed è modulabile con opzioni che permettono di proteggersi dal rialzo dei tassi ed anche, in caso di difficoltà temporanee, di ridurre o saltare il pagamento di alcune rate.
Con Mutuo Valore Casa si può richiedere un importo minimo di 50.000 euro e della durata di 20 anni.
È un prodotto che offre soluzioni dinamiche legate all’ andamento del mercato, permettendo di modificare il tasso e la durata del finanziamento.
Modulo flessibilità:
Modulo sicurezza:
Per richiesta di mutuo a tasso fisso dai 5 ai 20 anni ci sono varie combinazioni:
Per i mutui regolati a tasso fisso è previsto un check up di 90 giorni prima della scadenza del periodo regolato.
Le modalità di modulazione prevedono quattro opzioni, Mutuo Valore Italia, Mutuo Valore Italia Più, Mutuo Valore Italia Super, Mutuo Valore Italia Top.
Mutuo Valore Italia: destinato all’acquisto della casa, si propone in modalità di tasso fisso o tasso variabile ed è modulabile con opzioni che permettono di proteggersi dal rialzo dei tassi ed anche, in caso di difficoltà temporanee, di ridurre o saltare il pagamento di alcune rate.
Con Mutuo Valore Casa si può richiedere un importo minimo di 30.000 euro e della durata di 30 anni.
È un prodotto che offre soluzioni dinamiche legate all’ andamento del mercato, permettendo di modificare il tasso e la durata del finanziamento.
Modulo flessibilità:
Modulo sicurezza:
Per richiesta di mutuo a tasso variabile dai 5 ai 30 anni ci sono diverse combinazioni:
Per i mutui regolati a tasso variabile è previsto un check up annuale.
Le modalità di modulazione prevedono quattro opzioni, Mutuo Valore Italia, Mutuo Valore Italia Più, Mutuo Valore Italia Super, Mutuo Valore Italia Top.
Unicredit offre soluzioni dinamiche e legate all’andamento del mercato, permettendo di modificare il tasso, la durata del mutuo e monitorando l’andamento della rata.
Il finanziamento a tasso misto proposto da Unicredit è fruibile in quattro versioni:
1 - Mutuo Valore Italia: ti consente di poter scegliere il mutuo della casa a tasso fisso (facendo riferimento all’ Euroirs 5/10/15/20 anni; terminato il periodo del tasso fisso il proseguo del mutuo passerà automaticamente al tasso variabile) o a tasso variabile (facendo riferimento all’ Euribor 3 mesi ed il tasso sulle operazioni di rifinanziamento della Bce).
2- Mutuo Valore Italia Più: è possibile opzionare tra i servizi messi a disposizione da Unicredit.
3 - Mutuo Valore Italia Super:
Switch – possibilità di passare da tasso variabile a tasso fisso per i periodo di 2 o 5 anni (in base ai parametri Eurirs)
4 - Mutuo Valore Italia Top: puoi controllare l’andamento della rata.
Con il tagliando, che verrà inviato ogni anno, fin quando il pagamento avverrà in tasso variabile o 90 giorni prima della scadenza pattuita per il tasso fisso.
Si può inoltre usufruire di:
Sede legale: Sede Sociale: Via Alessandro Specchi 16 - 00186 Roma
Operativa: Direzione Generale: Piazza Gae Aulenti, 3 - Tower A - 20154 Milano
Numero verde: Numero Gratuito 800.57.57.57 Dall'estero +39 02 3340897
Dati Societari: Capitale Sociale € 19.654.856.199,43 interamente versato
Banca iscritta all'Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit
Albo dei Gruppi Bancari: cod. 2008.1
Cod. ABI 02008.1
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, Codice Fiscale e P. IVA n° 00348170101
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)