Il Banco di Desio è una banca fondata nel 1909 nell'omonima cittadina brianzola.
A partire dagli anni Sessanta, dopo aver incorporato la Banca della Brianza, ha notevolmente ampliato i suoi confini dapprima solo territoriali, aprendo nuove filiali (oggi ben 265) in varie regioni italiane.
Nel 1995, Banco Desio viene quotata alla Borsa di Milano.
Da quel momento l'istituto diventa la capogruppo del Gruppo Banco Desio, composto da Banca Popolare di Spoleto, Fides S.p.A, la società svizzera in liquidazione Credito Privato Commerciale S.A.e la lussemburghese Rovere Société de Gestion SA.
Dal territorio brianzolo, il Gruppo bancario si è esteso a diverse regioni del Nord e Centro Italia: Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo.
Nonostante tutte queste trasformazioni Banco di Desio e della Brianza S.p.A è rimasto fedele alla vocazione delle origini: radicamento al territorio e attenzione al contesto socio-economico di riferimento, struttura lineare efficiente e, soprattutto, rapporto di fiducia con il cliente costruito mediante un dialogo costante.
Non a caso Banco di Desio ha scelto come proprio claim "Un rapporto personale".
Sin dalla fondazione, infatti, il Banco ha adattato il proprio percorso di crescita e sviluppo nel rispetto dei valori di trasparenza e territorialità, rivolgendosi ad una clientela costituita prevalentemente da famiglie e piccole medie imprese locali.
Stai cercando il mutuo per la tua nuova casa? Iniziamo!
La vicinanza del Banco di Desio e della Brianza ai propri clienti si manifesta soprattutto mediante l'offerta di servizi flessibili e diversificati in funzione delle specifiche esigenze del singolo.
È per questo che la gamma sia di conti correnti che di mutui è davvero amplia e sempre personalizzabile.
Per quanto riguarda i mutui, Gruppo Banco Desio offre finanziamenti di tutte le tipologie:
è un mutuo a tasso fisso che prevede una rata invariata per l’intero corso del finanziamento, ma una durata variabile (dai 5 anni e un mese ad un massimo di 25, estendibile a 30 anni) a seconda delle oscillazioni del mercato tenendo come parametro di riferimento l’Euribor a 6 mesi
è un mutuo che prevede un piano di rimborso a rate variabili e una durata che va da un minimo di 18 mesi e 1 giorno a un massimo di 20 anni (in caso di mutuo ipotecario) o 30 anni (in caso di mutuo fondiario)
è il mutuo a tasso variabile con Cap del Banco di Desio: offre il vantaggio di poter sfruttare l'abbassamento dei tassi senza però rischiare troppo grazie al tetto massimo prefissato. Il piano di ammortamento può durare tra i 5 anni e un mese ed i 20 anni.
è il mutuo ristrutturazione del Gruppo. Prevede uno spread particolarmente conveniente e permette di finanziare fino al 100% dei costi sostenuti per i lavori, per importi che partono da 10 mila e arrivano ad un massimo di 50 mila Euro.
Banco di Desio e della Brianza S.p.A.
Via E. Rovagnati, 1 20832 DESIO (MB)
Telefono: +39 0362 613.1
E-mail: segreteriag@bancodesio.it
Posta elettronica certificata: segreteria@pec.bancodesio.it
Capitale sociale: euro 67.705.040 i.v.
Codice fiscale: 01181770155
Partita IVA: 00705680965
Registro Imprese Monza e Brianza n. 01181770155
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)