Compass nasce nel 1951 come società pioniera in Italia nel settore del credito al consumo, rispondendo così alla nascente domanda di finanziamenti per l'acquisto di beni durevoli.
L'attività vera e propria di erogazione di finanziamenti alle famiglie italiane inizierà nel 1960, in pieno Boom Economico.
Un anno molto importante per la sua storia è sicuramente il 1961 quando Compass diventa interamente di proprietà di Mediobanca.
Nel 1971, con S.E.L.M.A., sperimenta anche in Italia le prime forme di leasing; dopo una ventina di anni diversifica ulteriormente la sua attività entrando nel settore dei mutui immobiliari con la costituzione di Micos, ed acquista il ramo leasing di Banca Popolare di Milano.
Nel 1998 Compass lancia sul mercato le proprie carte di credito revolving e negli anni successivi amplia la propria offerta lanciandosi anche nel settore cessione del Quinto dello stipendio.
Altra annata significativa è il 2008 in cui Micos Banca, oltre al settore dei mutui immobiliari, estende i suoi servizi ai conti correnti e ai prodotti di risparmio, con la piattaforma bancaria online CheBanca!.
Questa nuova operazione dà ulteriore slancio all'attività di Compass che introduce tra i suoi prodotti anche servizi di pagamento ed assicurativi.
Infine 2015 si trasforma in banca e diventa Compass Banca S.p.a..
Stai cercando il mutuo per la tua nuova casa? Iniziamo!
Ammettillo che stai canticchiando anche tu il jingle, diventato quasi un tormentone, "Prestito, prestito Compass".
In effetti Compass è leader indiscusso nel settore del credito al consumo, con più di 2,2 milioni di clienti e 11.900 miliardi erogati in finanziamenti.
In generale, i tratti distintivi di Compass Gruppo Mediobanca sono certamente la trasparenza e l’affidabilità dei suoi prodotti, volti a soddisfare le esigenze della sua clientela, che non a caso cresce di anno in anno.
Inoltre Compass, in collaborazione con CheBanca!, eroga prestiti personali fino a 30mila euro, con durata fino a 7 anni.
Chebanca!, anch'essa del Gruppo Mediobanca, continua ad essere specializzata nel settore dei mutui online, offrendo mutui competitivi e semplici gestibili anche da casa.
I mutui CheBanca! sono flessibili e di varia natura:
Mutuo Risparmio di CheBanca! è un mutuo a tasso variabile collegato ad un conto corrente che ti incentiva a risparmiare. Maggiore è la somma sul conto corrente, minore è la rata.
Che Banca! offre anche mutui per consolidamento debiti e liquidità, di entrambe le tipologie: sia a tasso fisso che a tasso variabile.
Non tutti però sanno che, oltre ai prestiti personali, richiedibili anche online, Compass Banca S.p.A. offre:
finalizzati per l'acquisto nei negozi della Grande Distribuzione, per auto, mobili, cure mediche e polizza assicurative
con Cessione del Quinto dello stipendio
(carta di credito con IBAN)
Ragione Sociale: Compass Banca SpA
Partita IVA: 00864530159
Codice ABI: 19275
Albo delle Banche numero iscrizione: 8045 del 01/10/2015
SEDE LEGALE E DIREZIONE GENERALE
Via Caldera, 21 - 20153 - Milano
Telefono +39 02.721.32.1
Fax +39 02.721.32.374
www.compass.it
Indirizzo di posta elettronica certificata: compass@pec.compassonline.it
Tutte le informazioni aggiornate relative alla trasparenza Compass sono contenute nei fogli informativi delle Banche Partner di mutuiSi oppure si può scaricare direttamente la documentazione relativa a informative e tassi della Banca.
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)