Findomestic Banca S.p.A è un istituto di credito nato nel 1984 a Firenze su iniziativa della Cassa di Risparmio di Firenze (28%) e della società francese Cetelem (30%).
Sin da subito Findomestic si specializza nel credito al consumo: business core della banca sono infatti prestiti per l'acquisto di beni e servizi, cessioni del quinto e simili.
Negli oltre 30 anni di storia l'istituto si è imposto come leader di mercato del credito al consumo in Italia introducendo prodotti e metodologie innovative.
Nel 2000 Findomestic, Findomestic Leasing e Findomestic Sviluppo danno vita a Findomestic Banca S.p.A..
Altra tappa fondamentale della sua storia è il 2009, quando la Banca entra a far parte del Gruppo BNP Paribas e due anni dopo il Gruppo , tramite BNP Personal Finance, acquisisce il 100% del capitale Findomestic Banca.
Nel 2011 viene lanciato il sito mobile della Banca, rendendola ancora più digital-friendly e accessibile alla propria clientela.
Oggi Findomestic è una realtà multicanale, offrendo ai clienti diversi mezzi di comunicazione:
Stai cercando il mutuo per la tua nuova casa? Iniziamo!
Perché scegliere Findomestic
La vision di Findomestic è quella di distinguersi tra le migliori banche come la più innovativa, la più agile e la più sicura nel credito alle famiglie.
Per questo l'azienda offre una gamma completa e di prodotti di credito semplici e lineari, disponibili sia presso le tantissime filiali che attraverso Internet.
Forte senso di responsabilità nei confronti dei clienti e grande competenza, incrementata anche grazie ad un ambiente di lavoro professionale e stimolante: questi sono i punti di forza dell'azienda.
Per quanto riguarda i prodotti, Findomestic offre:
fino a un massimo di 60.000 euro e super flessibili, dopo le prime sei rate si può modificare l'importo della rata quante volte si desideri o addirittura saltarla fino a 3 volte, senza spese aggiuntive
finanziamenti a zero spese rimborsabili con rate non maggiori di un quinto dello stipendio o della pensione previste per dipendenti pubblici e privati e pensionati, con particolari agevolazioni per convenzioni MEF e INPS
è un finanziamento a tasso fisso previsto per l'acquisto o la ristrutturazione di un immobile;
finanziamento con tasso e durata fissi ma che prevede un particolare piano di rimborso con rate più elevate a cadenza quinquennale
mutuo surroga dedicato a chi desidera trasferire il proprio finanziamento da un'altra banca.
Findomestic Banca S.p.A
Sede legale: Via Jacopo da Diacceto, 48 - 50123 Firenze - I Capitale Sociale 659.403.400 Euro i.v. - R.E.A. 370219 (FI) -
Cod. Fisc./P. Iva e R.I. di FI n. 03562770481
Albo Banche n. 5396
Indirizzo PEC: findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte del Socio Unico BNP Paribas Personal Finance S.A. - Parigi (Gruppo BNP Paribas)
Associata ABI Associazione Bancaria Italiana
Associata ASSOFIN Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare
Iscritta alla sezione D del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi con il n° 000200406 in data 07/09/2007
Società sottoposta al controllo e alla vigilanza di Banca d'Italia e dell'IVASS
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)