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Si tratta di cookie non essenziali controllati dal banner dei cookie. Se sei un visitatore di un sito supportato da HubSpot, puoi rinunciare a questi cookie non dando il consenso.
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Con l'impostazione Consent to collect chat cookies abilitata HubSpot chiederà ai visitatori il consenso a rilasciare un cookie nel loro browser prima di iniziare una chat o quando tenteranno di lasciare la pagina durante una conversazione di chat. Questo cookie viene utilizzato per interagire con i visitatori del sito web e fornire la cronologia della chat di un visitatore.
Se si sceglie di visualizzare il banner prima che il visitatore inizi una chat e il visitatore non dà il consenso, non sarà in grado di iniziare la chat.
Se si sceglie di visualizzare il banner al momento dell'intento di uscita, tuttavia, il visitatore può iniziare la chat, ma se non acconsente ai cookie prima di navigare via dalla pagina, il widget della chat si resetterà e la conversazione terminerà.
Con questa impostazione disabilitata, un visitatore può iniziare una chat e dare il consenso al trattamento dei suoi dati tramite l'impostazioneConsenso al trattamento.
I visitatori possono anche accettare o rifiutare i cookie sul banner dei cookie di HubSpot se è abilitato sulle tue pagine.
Se un visitatore accetta il cookie quando inizia una chat, ma poi clicca su Rifiuta sul banner dei cookie di HubSpot, il cookie verrà rimosso.
Se un visitatore fa clic su Decline sul banner dei cookie di HubSpot prima di iniziare una chat, HubSpot non lascerà cadere un cookie o chiederà il consenso ai cookie nel widget della chat.
I cookie pubblicitari sono cookie di pixel pubblicitari (come Facebook, LinkedIn e Google) che puoi scegliere di installare utilizzando lo strumento di annunci di HubSpot.
Se hai il codice pixel di Facebook installato sul tuo sito web, Facebook può impostare un cookie nel browser di un visitatore.
Se utilizzi lo strumento per gli annunci di HubSpot per selezionare e installare il tuo pixel di Facebook sulle pagine con il codice di monitoraggio di HubSpot, HubSpot collegherà l'inserimento di tale codice pixel al banner di notifica dei cookie. Se si richiede il consenso di opt-in attraverso questo banner, il pixel di Facebook non sarà in grado di impostare alcun cookie fino a quando il visitatore non ha optato.
Se si inserisce manualmente il codice del pixel nelle pagine (ad esempio, modificando l'HTML dell'intestazione del sito), HubSpot non sarà in grado di controllare i visitatori su cui Facebook è in grado di impostare i cookie.
Per ulteriori informazioni, fai riferimento ai termini degli strumenti aziendali di Facebook e alla guida al consenso dei cookie di Facebook.
HubSpot non può controllare i cookie inseriti da script di terze parti sul tuo sito web. Quando un visitatore accetta i cookie tramite il banner di consenso di HubSpot, acconsente solo ai cookie di HubSpot.
Tuttavia, è possibile mettere in atto un codice per sapere quando un visitatore ha accettato o rifiutato il monitoraggio dei cookie di HubSpot, quindi inviare tali informazioni al tuo sistema di terze parti. Scopri di più su come utilizzare il banner di consenso di HubSpot per gli script di terze parti.
Se stai mettendo degli script esterni sul tuo sito, fai riferimento alla documentazione per gli sviluppatori di HubSpot per saperne di più su come associare questi script al banner dei cookie.
Scopri come rimuovere i cookie creati dal codice di tracciamento HubSpot che sono inclusi nel banner del consenso ai sensi del GDPR. Quando i cookie di un visitatore vengono rimossi, il visitatore sarà considerato "nuovo" e vedrà il banner della cookie policy la prossima volta che visiterà il tuo sito.
I visitatori che hanno visitato il tuo sito web prima che il tuo banner sulla politica dei cookie fosse impostato avranno già i cookie creati dal codice di monitoraggio HubSpot nel loro browser. Pertanto, non vedranno il banner della cookie policy finché i loro cookie non saranno rimossi o scaduti.
I cookie di Google Analytics possono essere disabilitati attraverso l’apposito componente aggiuntivo installato nel browser o facendo click sul link seguente.
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In alternativa si può disattivare la ricezione di cookie di fornitori specifici attraverso lo strumento disponibile sul sito web
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