COSTI RIDOTTI
Prendere un mutuo per chi ha meno di 35 anni e un contratto di lavoro atipico può sembrare impossibile. E invece no.
Dopo diversi anni di recessione ed un mercato del lavoro sempre più orientato alla flessibilità, anche i grandi gruppi bancari hanno riconosciuto la necessità di venire incontro ai giovani che desiderano acquistare la prima casa.
Il mutuo al 100% è oggi uno dei prodotti più richiesti. Le banche che lo propongono sono svariate. con spread ancora bassi e che per il variabile sono inferiori al 1,50%. L’obbligo di sottoscrivere una polizza a copertura del finanziamento ha subito una riduzione di costo tramite la possibilità di scelta che il cliente possiede anche con compagnie esterne alla banca.
MUTUI AL 100% PER PRIMA CASA
La maggior parte dei mutui al 100% sono destinati a chi decide di acquistare la prima abitazione. In altre parole, a giovani coppie e under 35 che hanno deciso di "mettere su casa".
L'importo massimo concedibile arriva fino al 100% del prezzo dell’immobile grazie anche all’utilizzo del Fondo di garanzia Prima Casa per la concessione della garanzia statale al 50% per giovani e giovani coppie.
Alcuni mutui sono riservati solamente agli under 35, anche in possesso di contratto di lavoro atipico. In questi casi, le caratteristiche creditizie del richiedente vengono valutate sulla base di policy che permettano a gran parte dei giovani di poter ottenere i soldi richiesti alla banca.
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)