Il Plafond Casa è una convenzione, nata grazie ad un accordo tra ABI e Cassa Depositi e Prestiti, che permette di ottenere mutui a condizioni agevolate a determinate categorie di richiedenti.
Questo fondo messo a disposizione da Cdp finanzia l'erogazione di mutui a tassi vantaggiosi per finanziamenti che abbiano queste finalità.
Per richiedere un mutuo agevolato, bisogna rivolgersi a una delle banche aderenti alla convenzione tra l’Abi e la Cassa Depositi e Prestiti.
Sei in ricerca di un mutuo per la tua nuova casa? Iniziamo!
Diverse banche vi aderiscono e per scoprire l'elenco aggiornato basta consultare la sezione dedicata al Plafond Casa sul sito di Abi.
Una volta individuato l'istituto di credito, si deve compilare l'apposito modulo fornito dalla banca, chiamato “Richiesta di mutuo ipotecario a banche su provvista cassa depositi e prestiti S.p.A”, e anch'esso scaricabile dal sito Abi.
Su questo documento vanno riportale tutte le condizioni che danno luogo all’agevolazione.
L'accesso al plafond è garantito fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
Le banche garantiscono l’accesso ai propri processi di istruttoria a tutti i beneficiari sull'intero territorio nazionale, senza alcuna discriminazione.
Parla con i nostri esperti di mutuo, sapranno indicarti la soluzione migliore!
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)