UNDER 35
Ottenere un mutuo al 100% è la soluzione a molti problemi di tantissimi giovani desiderosi di "mettere su famiglia" .
Per quanto le condizioni del mercato del lavoro siano in lentissimo miglioramento, gli anni della crisi hanno ridotto moltissimo le possibilità dei giovani under 35 di avere un contratto stabile (a tempo indeterminato o a tutele crescenti).
Uno dei problemi più sentiti per chi desidera acquistare la prima casa in questo momento è proprio l'assenza di sufficienti garanzie per richiedere un mutuo, specialmente quando copre una quota rilevante del prezzo di vendita dell'immobile.
Non tutti hanno a disposizione un piccolo "gruzzolo" da investire per far fronte alle spese necessarie ad acquistare un immobile, senza contare che difficilmente le banche finanziano più dell'80% del valore di mercato dello stesso (così come stabilito dal perito della banca stessa), specialmente se non si ha un reddito stabile.
LE BANCHE DISPONIBILI
Ultimamente però le cose stanno cambiando. Alcune banche non hanno difficoltà a concedere mutui al 100% indipendentemente dal contratto di lavoro del richiedente. Anzi, vengono addirittura proposti dei mutui ad hoc, come il Mutuo Valore Italia Giovani di Unicredit, un mutuo dedicato a chi ha meno di 40 anni e disponibile sia con tasso fisso che con tasso variabile.
Stessa cosa vale per CheBanca! che concede l’intero importo se vengono soddisfatti alcuni requisiti reddituali. Si tratta di mutui molto importanti per i richiedenti perché permettono di poter acquistare degli immobili senza dover anticipare grosse cifre.
Alcuni di questi mutui si appoggiano al Fondo statale di Garanzia Prima Casa, purchè il mutuo richiesto non superi l'importo di 250mila euro e che l'immobile acquistato venga adibito ad abitazione principale del richiedente il mutuo.
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)