UBI Banca ha messo a punto due nuove soluzioni, per dare slancio alla voglia di crescere e progettare delle "nuove generazioni": un mutuo per i giovani che non hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato e un finanziamento fino a 50.000 euro per i progetti di start up.
I mutui sono dedicati alle giovani coppie fino a 39 anni di età che hanno un contratto di lavoro atipico o a tempo determinato da almeno 18 mesi (oppure che hanno lavorato 18 mesi negli ultimi 24 e sono impiegati al momento della richiesta del mutuo).
Le proposte offerte sono mutuo a Tasso Fisso, mutuo Sempre Light e mutuo Prefix .
“Era necessario ripensare i modelli tradizionali di concessione dei mutui, perché oggi il mercato del lavoro, soprattutto per i giovani, è profondamente cambiato - spiega il Consigliere Delegato del Gruppo UBI Banca - Oggi le nuove generazioni sono in gran parte precarie, e un Gruppo come il nostro che vuole fare “Banca per bene” deve pensare anche al loro futuro”.
L’iniziativa di UBI Banca si caratterizza per un rapporto massimo tra rata e reddito del 35% e un Loan To Value ("rapporto tra mutuo e valore dell'immobile") che può arrivare a coprire fino all’80% del valore di perizia dell’immobile, le spese di istruttoria sono pari allo 0,4% dell’ importo del mutuo mentre le spese di perizia sono fisse e si aggirano oltre i 200 euro
“Per molti giovani progettare il futuro non significa solo acquistare la prima casa: le loro idee hanno bisogno di trasformarsi in concrete iniziative imprenditoriali. Per questo abbiamo pensato ad un finanziamento a condizioni agevolate per le start up”
Il finanziamento potrà avere durata variabile da un minimo di 18 ad un massimo di 60 mesi e consentirà di ottenere fino a 50.000 euro in un’unica soluzione da impiegare per le spese di avviamento, per piccoli investimenti produttivi e per assunzione di personale.
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)