BNL Abito: il nuovo ecosistema integrato sulla casa

Continuano le novità sui mutui in casa BNL: nasce BNL Abito, la risposta su misura per la tua casa.

Si tratta di un'ecosistema integrato di servizi pensato per chi vuole acquistare una casa, ristrutturarlaefficientarla, per chi vuole proteggerla o anche soltanto gestire le esigenze quotidiane. 

Vediamo di cosa si tratta.

BNL Abito: mutuo e servizi integrati per la tua casa

Il primo servizio offerto da BNL Abito è il mutuo per acquisto: la Banca propone un'offerta ancora più conveniente per chi voglia acquistare  la propria abitazione tramite mutuo BNL: a partire dal 10 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 il pricing per i mutui BNL a tasso fisso e a tasso variabile subirà degli sconti molto interessanti.

Ti suggeriamo di verificare le nuove promo mutuo per acquisto simulando un preventivo sul nostro portale o contattando un nostro consulente.

L'ecosistema BNL Abito prevede anche un'ampia offerta concernente l'assicurazione casa, che non si limita alla sola polizza obbligatoria “incendio e scoppio”, ma prevede anche un'assicurazione contro tutti i rischi possibili immaginabili, dai furti agli eventi catastrofici e atmosferici, ai danni da acqua e infiltrazioni sino a quelli derivanti dagli elettrodomestici.

Esiste poi la possibilità di richiedere un mutuo o un prestito per la ristrutturazione, due formule pensate ad hoc per uno stesso scopo ma per esigenze diverse. Il mutuo ristrutturazione di solito si chiede per lavori più strutturali, mentre il prestito per piccoli interventi da estinguersi in tempi brevi.

Nel caso in cui si realizzino interventi di effincientamento energetico si può accedere al Superbonus 110%, una na maxi detrazione fiscale, con un'aliquota al 110%.

Per poter beneficiare dell’incentivo occorre pianificare e predisporre degli interventi fondamentali, senza i quali sarà impossibile attingere al bonus, i cosiddetti interventi trainanti:

  • Interventi di isolamento termico degli involucri edilizi (il cosiddetto cappotto termico)
  • Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati
  • Interventi antisismici (la detrazione già prevista dal Sismabonus è elevata al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021).

Il Superbonus 110% copre anche altre tipologie di interventi che devono essere eseguite insieme a quelli elencati in precedenza di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale o antisismici.
Si tratta dei cosiddetti interventi trainati o aggiuntivi che comprendono:

  • Installazione di impianti solari fotovoltaici
  • Installazione di sistemi di accumulo
  • Interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche
  • Infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici
  • Altri interventi di efficientamento energetico, inclusa la sostituzione degli infissi

Il Superbonus 110% è stato confermato anche per il 2022, quindi potremo usufruire dell'ecosistema BNL Abito giovando delle agevolazioni di cui abbiamo parlato ancora per tutto il prossimo anno.

leggi anche

Precedente

Prossimo  

Ciao,
siamo pronti
ad aiutarti!

Non sai da dove iniziare?
Ti guidiamo noi!
Ti serve consulenza personalizzata? Compila il form per essere rincontattato da i nostri esperti!