Questo è quanto si è verificato negli ultimi mesi con l'Eurirs che sale settimanalmente spingendo i richiedenti mutuo ad accellerare le procedure.
A metà Aprile l'Eurirs, per tutte le durate era al di sotto dell'1% mentre oggi quello a 30 anni si attesta intorno all'1,70%. Pertanto chi ad Aprile ha pensato ad un prodotto a tasso fisso e non ha stipulato, ottiene oggi un tasso di un punto percentuale in più.
La soluzione delle surroghe rimane comunque vantaggiosa considerata la differenza di tassi tra gli anni precedenti e la situazione attuale. Un'altra abile strategia è la valutazione di prodotti vantaggiosi e sicuri come il Mutuo Green in promozione con Cariparma.
MUTUO GREEN CARIPARMA
Un mutuo fisso, valido sia per il canale offline che online, con tasso finito dell'1,82% per il primi due anni. Dalla 25esima rata in poi diventerà 1,82 % più Eurirs fissato al momento della stipula, quindi quello attuale che in previsione appare migliore e più basso.
Pertanto la garanzia di una rata certa è fissata ad un tasso vantaggioso non soltanto per i primi due anni ma anche per i successivi.
Chi sottoscrive questo prodotto può beneficiare di una certa flessibilità:
- sospensione del pagamento della sola quota capitale
- variazione della durata del mutuo di massimo 5 anni
- piano di risparmio energetico con Edison
Al momento attuale il Mutuo Green di Cariparma, che rende fisso l'Eurirs sui livelli attuali, è indubbiamente il prodotto migliore presente sul mercato.