I giovani richiedono sempre più prestiti personali

Dallo studio effettuato da Unipol e Censis si riscontra che i capi-famiglia che non superano i 35 anni denotano una maggiore avversione (o bisogno) all’ indebitamento, con un elevata richiesta di finanziamenti.  

Il rapporto denota che il 58.4% delle famiglie si trovano ad aver ultimato le proprie risorse economiche prima della fine del mese. Oltre a questo viene evidenziato che il 28% delle famiglie non riesce ad accantonare alcun risparmio per esigenze prossime. L’unica strada percorribile sembra dunque essere quella di   richiedere un prestito.
 
Scegli anche tu il prestito garantito! servizio on-line GRATUITO ->  RICHIEDI PREVENTIVO
 
I dati riportati non sono comunque allarmanti soprattutto se si tiene conto che ca. l’8% degli under 35 non è in possesso di nessun tipo di patrimonio e che ca. il 42,6% non è ancora proprietario di immobile.
 
Consapevoli di questa situazione le banche hanno studiato prodotti ad hoc, anche se le attuali difficoltà economiche finanziarie denotano una particolare attenzione nella concessione di credito. Il rischio per la banca è quello di concedere finanziamenti senza avere la certezza del regolare rimborso delle rate.
 
 
leggi anche

Precedente

Prossimo  

Ciao,
siamo pronti
ad aiutarti!

Non sai da dove iniziare?
Ti guidiamo noi!
Ti serve consulenza personalizzata? Compila il form per essere rincontattato da i nostri esperti!