Ma chi sta pensando ad un progetto importante come l'acquisto di una casa, secondo noi, non dovrebbe perdere l'attimo.
Sta continuando, infatti, l'ottimo periodo per i mutui che vi avevamo già segnalato lo scorso giugno.
I parametri di indicizzazione utilizzati per i mutui, EURIBOR ed EURIRS, sono ancora in calo: il primo, a 3 mesi, segna -0,37%, l'Irs a 20 anni segna 0,62%.
A ben vedere, da fine 2018 il tasso fisso sta registrando una lenta discesa, mentre il variabile rimane sostanzialmente stabile.
E questo trend positivo si sta affermando a dispetto dei timori di qualche mese fa dovuti al rialzo dello spread.
L'andamento di tali parametri è di fondamentale importanza per il settore dei mutui poiché comporta un calo dei tassi di interesse applicati ai finanziamenti, TAN e TAEG.
In particolare, il tasso fisso è continuato a calare rispetto a un solo mese fa, il che ha fatto abbassare le già vantaggiose offerte mutui di giugno.
Il consiglio per chi sa già di avere necessità di un mutuo, ma non ha ancora trovato la casa, è di richiedere ora un voucher mutuo, in modo da bloccare i tassi attuali, conoscere l'importo erogabile e avere poi tutto il tempo per cercare l'immobile.
Come ogni mese abbiamo selezionato per te i migliori mutui acquisto di luglio tra quelli proposti dalle nostre banche partner, secondo i preventivi effettuati sul nostro comparatore online.
Per farlo abbiamo simulato un mutuo 80% della durata di 20 anni, importo 120.000 euro, valore dell'immobile di 150.000 euro, ubicato a Milano.
Anche stavolta abbiamo utilizzato le stesse informazioni utilizzate per il calcolo del preventivo di giugno, per mostrarti, come in un solo mese, siano scesi ulteriormente i tassi soprattutto dei mutui a tasso fisso.
Ecco, quindi, la nostra offerta dei migliori mutui di luglio 2019:
A tasso fisso:
A tasso variabile: