News mutui

Le banche riaprono ai mutui (secondo la banca centrale europea)

Scritto da Mutuisì | 26 agosto 2013

 

Se invece ci spostiamo dalle famiglie alle imprese i dati non sono confortanti perché in peggioramento rispetto ad inizio anno, causa le difficoltà economiche e del mercato occupazionale che portano ad un maggior rischio nella concessione del credito. 

L'indagine, effettuata con la collaborazione delle principali banche, conferma che per il trimestre in corso vi è stata una maggiore disponibilità da parte degli istituti di credito nella concessione dei mutui per acquisto casa. Questa inversione di tendenza, rispetto ai trimestri precedenti, è dovuta anche grazie al miglioramento del mercato immobiliare che sembra tornato ad avere scambi in crescita.

Purtroppo, l'Italia resta leggermente in arretrato rispetto alla media europea con le principali banche ancora piuttosto attente alla concessione di nuovi mutui salvo alcuni istituti che hanno colto i primi segnali favorevoli dal mercato. Cariparma attualmente è in promozione con il prodotto a tasso fisso, Banca Nazionale con la campagna "diamo credito al 2013" e Ubi per i dipendenti a tempo determinato.

Per consultare e verificare le condizioni delle principali banche può essere una buona strategia accedere ai principali siti di comparazione di mutui casa online in modo da trovare il mutuo più adatto alle proprie esigenze economiche finanziarie.

 

I clienti che accedono al nostro sito, afferma Andrea Negri Amministratore di mutuiSi, in aggiunta alle comparazioni dei migliori prodotti possono contare su un consulente dedicato che in maniera del tutto gratuita e senza impegno li aiuta ad ottenere il miglior mutuo e li accompagna in ogni passo fino alla stipula del contratto.