Microcredito: prestiti mini per desideri improvvisi

Quando si parla di prestiti personali e finanziamenti in genere, di solito si pensa a somme importanti da destinare a spese altrettanto ingenti.

 

Sia che si tratti di mutui ipotecari per l'acquisto o la ristrutturazione di un immobile, sia di prestiti finalizzati all'acquisto, ad esempio, di una nuova automobile, nell'immaginario comune il finanziamento rappresenta solitamente un impegno gravoso sul budget della famiglia che lo assume.

In realtà non è sempre così.
Il nostro lifestyle è molto cambiato, e gli italiani, siano millennials, sessantenni o persino giovanissimi, hanno sempre più esigenze.

Si consuma di più, perché il mercato è sempre più veloce e nessuno vuole rimanerne escluso: il fashion, il travel e la tecnologia sono i settori che registrano i cambiamenti più rapidi in termini di aggiornamento di collezioni/modelli/servizi offerti e le attenzioni maggiori da parte dei consumatori.

Le banche e gli istituti di credito si sono adeguati a queste nuove esigenze degli italiani e offrono forme di microcredito da destinare proprio a queste spese quotidiane.

 

Piccoli prestiti: come funzionano

Non si tratta direttamente, ad esempio, di prestiti finalizzati per i viaggi, ma di piccole liquidità concesse in finanziamento da spendere per esaudire uno o più desideri o spese improvvisi.

Sono piccole somme di denaro, tra i 1.500 ed i 5.000 euro, che si ottengono in tempi molto brevi, 24-72 ore.

Quanto alle modalità di rimborso, questi prestiti veloci non prevedono alcuna maxi-rata finale, ma solo il versamento mensile di una rata bassa e sostenibile, solitamente tra i 50 e i 100 euro mensili.

Il richiedente può decidere in quanto tempo dilazionare il rimborso, di solito da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 36; ovviamente minore sarà la durata del rimborso, minore saranno anche i tassi di interesse applicati.

Oltre alla rapidità di erogazione, questi piccoli prestiti personali offrono il vantaggio di essere concessi con facilità, senza lungaggini burocratiche.

Per semplificare ulteriormente le procedura, si possono richiedere i piccoli prestiti online, magari compilando un form per ottenere un preventivo gratuito, senza impegno e gratutitamente.

Inoltre, non trattandosi di prestiti finalizzati, ma di prestiti personali, questi mini prestiti rappresentano la soluzione ideale per una grande varietà di scopi: è il richiedente a decidere come e per cosa spendere la somma ottenuta, senza essere vincolato in alcun modo.
 

prestiti veloci si possono utilizzare per sostenere spese improvvise o progetti e desideri che non si vogliono più rimandare.

Oltre agli scopi più frivoli, come una vacanza, un nuovo smartphone o un accessorio firmato, i piccoli prestiti possono servire anche per saldare una spesa improvvisa quale una fattura medica o la manutenzione dell'auto, evitare di andare in rosso con il conto bancario e superare un'imprevista difficoltà economica.

 

 

leggi anche

Precedente

Prossimo  

Ciao,
siamo pronti
ad aiutarti!

Non sai da dove iniziare?
Ti guidiamo noi!
Ti serve consulenza personalizzata? Compila il form per essere rincontattato da i nostri esperti!