Mutui e assicurazioni non sono mai stati così collegati. Per tutelarsi dai rischi legati alla premorienza e alla perdita del posto di impiego le banche infatti, tendono a proporre la sottoscrizione di polizze assicurative, meglio conosciute come polizze multirischi o credit-protection.
Per favorire la concorrenza nel 2012, è stato approvato un decreto legge che prevede la possibilità per il cliente di sottoscrivere la polizza più conveniente per lui, a prescindere del prodotto assicurativo proposto dalla banca mutuante. Nel decreto è infatti espressamente indicato che l’istituto di credito che concede il mutuo deve proporre ai mutuatari almeno due preventivi in alternativa al proprio prodotto assicurativo; in ogni caso il cliente sarà libero di non accettare quelle proposte scegliendo una compagnia assicurativa di sua fiducia.
Tornando ai mutui, una valida strategia per ottenere le migliori condizioni commerciali può essere quella di accedere ai siti di comparazione di mutui on line in modo da poter effettuare quante più simulazioni possibili fino a trovare il prodotto più adatto per le proprie esigenze senza doversi recare direttamente in filiale.
Servizio gratuito e indipendente; questo è un ulteriore vantaggio proposto a chi sceglie il proprio mutuo on line direttamente da internet.
Iscritta all’elenco dei Mediatori Creditizi OAM al num. M393 in data 31.01.2017
C.F. e P.IVA 09729710963, REA Milano 2110415 , Capitale Sociale € 58.824 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gabetti Property Solutions S.p.A. Via Bernando, 40 - 20139 Milano (MI)