News mutui

mutuiSi nella classifica FT 1000 secondo The Financial Times

Scritto da Mutuisì | 9 aprile 2019

 

La celebre testata giornalistica ha pubblicato i risultati della sua indagine annuale, FT 1000 - Europe’s Fastest Growing Companies, sulle imprese europee che crescono più velocemente, trainando la competitività del continente e producendo rapidamente occupazione.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento attribuito da The Financial Times e Statista alle aziende europee ritenute più innovative ed in rapida crescita, che contribuiscono in modo eccezionale allo sviluppo economico.

Secondo il Financial Times i criteri per valutare il successo di un'azienda sono principalmente una crescita organica del fatturato nel tempo accompagnata da sostanza e sostenibilità.

Tra i meriti attribuiti a mutuiSi dal Financial Times, in particolare, spiccano una crescita costante e la capacità di sostenere la competitività europea e di generare nuovi posti di lavoro.


Solo mille tra milioni di aziende candidate in undici paesi europei sono rientrate in questa classifica stilata da The Financial Times, dimostrando di rispondere a vari e rigidi criteri.

Questi i parametri principali di partecipazione al progetto FT1000:

  • nel 2014 l'azienda deve aver fatturato almeno €100.000
  • nel 2017 il fatturato deve essere arrivato ad almeno €1,5 milioni
  •  essere un'azienda autonoma (non una filiale o una sussidiaria di un'altra impresa)
  • avere la sede legale in Europa.

 

Questo prestigioso riconoscimento va a sommarsi a quello già attribuito, solo pochi mesi fa, a mutuiSi di azienda  "Leader della Crescita 2019”  da Il Sole 24 ore e Statista.
In quel caso si trattava della classifica delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggior crescita di fatturato nel triennio 2014 – 2017.

Anche questo importante certificato, pur rendendo molto orgogliosi tutti i membri dello staff di mutuiSi, viene vissuto come un incentivo a fare ancora di più e non come un traguardo definitivo.