News mutui

Soluzione Voucher Mututo

Scritto da Mutuisì | 16 marzo 2014

Inizia quindi un periodo di incertezza in cui ci si deve basare solamente sulla "parola" del consulente finanziario di fiducia, che ci assicura che il mutuo ci sarà effettivamente concesso alla cifra che ci serve. Ma se così non fosse?
Saremmo certamente in difficoltà, dal momento che abbiamo già concluso l'atto di compravendita (passo necessario per l'accensione dell'ipoteca sull'immobile).

Cosa succede poi se la banca ci concede effettivamente il mutuo, ma per un importo minore a quello sperato?
In questo caso saremmo ancora più in difficoltà, dovendo fare appello alla buona volontà del venditore di venirci incontro con altre modalità di pagamento agevolate.

VOUCHER MUTUO UNICREDIT

Con Voucher Mutuo Unicredit, è possibile sapere in anticipo quale sarà l'importo che l'istituto può concedere, grazie ad una "lettera di concedibilità", basata sulle caratteristiche di reddito del mutuatario, valida sei mesi dall'emissione.

In questo modo si ottengono diversi vantaggi:

- certezza sulla concessione del mutuo sarà effettivamente concesso: la verifica della documentazione anagrafica e reddituale del mutuatario viene svolta prima dell'erogazione.
- erogazione in tempi più brevi 
- la ricerca dell'immobile è più precisa e avviene con maggiore tranquillità
- idea chiara sul budget che Unicredit potrà concedere

Tramite la mediazione di mutuiSi, è possibile richiedere il Voucher Mutuo Unicredit per avere certezza sull’importo erogato e tempi inferiori di stipula.