C'è chi offre la prima rata di mutuo gratis o un ltv maggiore rispetto alla classica soglia dell'80%, per aiutare soprattutto quelle categorie di richiedenti, come i più giovani, che hanno meno liquidità a disposizione.
C'è anche chi ridimensiona il TAEG, in modo da offrire un finanziamento complessivamente più sostenibile per il mutuatario.
Insomma, proprio come per qualsiasi settore commerciale, anche per quello dei finanziamenti, possiamo parlare di veri e propri sconti di primavera!
Vediamo alcune delle migliori offerte mutui proposte dalle banche per questa primavera.
Innanzitutto segnaliamo Crédit Agricole Italia che offre alla propria clientela il taglio della prima rata di mutuo e l'opzione "Saltarata", che consente di saltare il pagamento di una rata ogni anno, quando se ne ha bisogno e senza costi aggiuntivi, per tutta la durata del finanziamento.
Cariparma ha anche ridotto fino a 24 punti base gli spread sui mutui a tasso fisso.
Poi c'è da tenere sott'occhio l'offerta di BNL, che non solo ha ridotto il tasso finito di ben 20 punti base, e offre anche spese ricorrenti e addebito mensile gratuiti, spese di istruttoria scontate e polizze facoltative.
Inoltre, in presenza di determinate garanzia, arriva ad erogare mutui fino al 90% di tutte le tipologie.
Non da meno l'offerta di CheBanca! che con il nuovo prodotto Mutuo Plus arriva a finanziare mutui fino al 95%.
Inoltre offre spese ricorrenti e addebito mensile gratuiti e condizioni esclusive per i mutui online.
Come abbiamo visto, non c'è che l'imbarazzo della scelta per chi ha intenzione di chiedere un mutuo ipotecario in questa stagione.
Per farsi un'idea più concreta di quale sia il miglior mutuo, consigliamo di utilizzare il nostro comparatore online e di cogliere al volo le offerte.